Shockwave flash non risponde : Ecco come risolvere

Vi capita spesso di avere problemi nel quale si presenta sempre lo stesso errore in cui shockwave flash non risponde? Abbiamo la soluzione per voi.

Shockwave flash non risponde : Quando si presenta?

Ci sono diverse soluzione per ovviare a questo problema molto fastidioso che ci esce spesso ma non si manifesta proprio sempre, quindi all’inizio magari pensiamo che sia temporaneo o che con il riavvio si risolve e puntualmente si ripresenta. Questo accadeva spesso anche a me mentre navigavo su Youtube, c’è stato un periodo in cui era un errore molto diffuso, motivo per cui esistono vari trucchetti per far si che l’errore in questione non vi opprima più.
Non è detto che si tratti solo di un problema con Youtube, può anche capitare con altri siti, però il più delle volte ci accorgiamo della sua esistenza perché non consente di visualizzare i filmati per i quali appunto serve il flash player e viene quindi visualizzato il messaggio di errore che ci informa che Shockwave flash non risponde, vediamo però quello che ha avuto più successo nel risolvere questo problema.

Shockwave flash non risponde : Soluzione

Allora, come prima cosa, bisogna disinstallare il flash player. Procedete alla disinstallazione del software scaricando l’uninstaller al seguente link. Eseguite il file scaricato, dopo aver chiuso tutti i browser, cosi da cancellare del tutto flash player dal sistema.
Disinstallate anche Chrome andando in Start -> Pannello di Controllo -> Programmi e funzionalità e, una volta selezionato Google Chrome, cliccate su Rimuovi.
Adesso procedete con la reinstallazione di flash player che potete scaricare dal sito ufficiale di Adobe, che inoltre rende disponibile anche una prova per vedere se funziona o meno flash player.
Ora installate nuovamente anche Google Chrome scaricabile dal seguente link e controllate se il problema si sia risolto.

Avrete constatato voi stessi che per risolvere l’errore shockwave flash non risponde, abbiamo effettuato una semplice reinstallazione dei due software che davano problemi, ma spesso nell’informatica è la soluzione migliore.

Tagged with 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>