Scaricare gratis Unlock Root: ecco il free download

Scaricare gratis Unlock RootPer coloro che non sanno cos’è Unlock Root la spiegazione è semplice e breve in quanto si tratta di un programma che vi permette di ottenere permessi di Root su un dispositivo Android. Android è il sistema operativo più diffuso e conosciuto, insieme all’iOs di Apple, che però a differenza di quest ultimo concede una più ampia possibilità di modificare diversi aspetti presenti in esso, dall’installazione dei cosiddetti Launcher all’installazione di driver o quant altro.

Per installare però una versione modificata di Android abbiamo appunto bisogno dei famosi “permessi di Root“. Per farvi capire cosa sono, basta farvi l’esempio di Windows. Come sapete infatti dalla versione Vista di Windows è possibile avviare diverse applicazioni con i privilegi di Amministratore.

Bene, il concetto è molto simile dato che, cosi come i privilegi in Windows vi permettono di utilizzare o avviare applicazioni che potrebbero modificare alcuni valori presenti ad esempio nel registro, allo stesso modo i permessi di Root vi consentono di installare sul vostro dispositivo driver, versioni di Android o applicazioni offerte da terzi che magari potrebbero perfino danneggiare il vostro dispositivo.

Insomma, questi permessi non vengono dati sin dall’inizio proprio perchè esiste il rischio che determinate App non siano sicure. E’ a questo punto che entrano in gioco i programmi come Unlock Root che vi sbloccano il dispositivo concedendovi tutti i permessi e, cosi facendo, viene anche annullata la garanzia (che può essere ripristinata con, appunto, il ripristino del firmware originale e l’azzeramento del Clock).

Per scaricarlo, recatevi a questa pagina e cliccate sul tasto verde Download. Se avete dei dubbi su come ottenere i permessi di Root, potete trovare una guida per eseguire la procedura correttamente nella sezione Android del nostro portale.

Tagged with 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>