Come resettare Samsung Galaxy S3 : La nostra guida

Il Galaxy S3 per quanto evoluto possa essere è pur sempre un dispositivo e, in quanto tale, anch’esso è soggetto a problemi di vario tipo, che possono essere sia semplici che più gravi, il che determina la scelta della soluzione da adottare per risolvere il problema, vediamo quindi come resettare Samsung Galaxy S3.

Come resettare Samsung Galaxy S3 : Guida

Pur essendo avanti con la tecnologia, gli errori purtroppo sono sempre presenti e per “combattere” quelli più gravi dobbiamo usufruire dei reset, che rappresentano l’ultima soluzione, quella più drastica da usare solo quando tutte le altre hanno dato esiti negativi.

Il consiglio che vi ho sempre dato e che sempre vi sarà dato, è quello di effettuare, per quanto possibile, un backup dei vostri file, cosi da non rischiare di perdere i nostri dati, nel caso in cui si verifichi un problema nel procedimento. Di solito il backup va fatto per i file più importanti, ma farne uno totale non è mai negativo.

A questo punto, possiamo anche passare alla procedura riguardo a come resettare Samsung Galaxy S3.
Il metodo meno drastico è il ripristino dei dati di fabbrica, procedura che vi riporterà il dispositivo allo stato iniziale, come se fosse stato appena comprato, almeno per quanto riguarda il contenuto. Per eseguirla andate in Impostazioni -> Backup e ripristino -> Ripristino dati di fabbrica.

Come resettare Samsung Galaxy S3 : Hard Reset

Se quest’ultima risulta inefficace a risolvere il vostro problema, potete passare ad un altro procedimento per resettare Samsung Galaxy S3, il cosiddetto hard reset:

  1. Spegnete il dispositivo
  2. Tenete premuti i pulsanti Volume +, Home e Power per entrare nella modalità recovery
  3. Con i tasti Volume + e - spostatevi e selezionate con il tasto Power la voce Wipe data / factory reset
  4. Confermate selezionando Yes

Uscirà tutto il procedimento effettuato dal dispositivo ed infine il messaggio di avvenuto reset.
Avete visto come resettare Samsung Galaxy S3 ed è evidente che si tratta di un procedimento semplice eppure definitivo, per cui ricordate sempre di avere una copia di backup, perché può capitare che la procedura dia problemi di qualche tipo, soprattutto se avete una particolare ROM installata sul dispositivo.

Comments

  1. federica says

    salve, ho un grande problema con il mio samsung… prima di tutto si è spento e riacceso dandomi la scritta “crittografia non eseguita” sotto c’è un pulsante dove mi dice che la devo eseguire ma se premo non succede nulla, ho provato anche con “volume+,home e pawer” ma non mi si accende solo la schermata “samsung galaxy s3″ e di nuovo la crittografia, se faccio invece “volume-,home e pawer mi da l android con sotto “downloading” ho provato formattarlo ma sto sempre sul punto di partenza… aiuto?

  2. says

    ciao sul mio samsung galaxs s3 mi esce questa scritta e non riesco più a fare funzionare bene il mi samsung.La scritta è, il processo com.google.processo. gapps è stato arrestato ok… come debbo fare per toglierlo. Grazie.

  3. daniele says

    ciao
    perche a me è scomparsa l icona dei messaggi e non la trovo piu da nessuna parte?eppure funziona tutto perfettamente….heeeelp

  4. patrizia says

    Perche a me il mio Samsung 3s mi appare una finestra dicendomi ….processo Google app e stato arrestato …. e va a rilento il tel cosa devo fare?????

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>