Miglior motore di ricerca torrent

I download tramite torrent stanno aumentando tanto, quindi aumentano anche i siti che rendono disponibili questi file formato torrent.

Miglior motore di ricerca torrent: di cosa si tratta

I Torrent si basano su un protocollo P2P, ciò significa che, con l’utilizzo della connessione a internet, possono essere condivisi o distribuiti tutti i tipi di file.
Il funzionamento e tutt’altro che complicato, infatti bisogna scaricare i file .torrent (relativi al file che vogliamo scaricare), eseguire questi file con un client torrent (uTorrent, bitTorrent) in modo da prelevare le informazioni del file che ci interessa che viene condiviso da una o più persone, noi stessi possiamo essere il server da cui un utente può prelevare il file. Il punto di forza di questo tipo di download è proprio la velocità perchè essendo basandosi sul P2P, più è diffuso il file, più aumenta la velocità del download.

Per prelevare questi file però, bisogna prima scaricare i file di formato .torrent ed è proprio per questo che abbiamo bisogno di un motore di ricerca torrent che ci permetta di scaricare file con un certo numero di fonti altrimenti è inutile perchè ovviamente senza fonti non potremo scaricare il file in questione.

Miglior motore di ricerca torrent: quali consigliamo

Fino a un certo periodo ha funzionato in modo ideale il famoso motore di ricerca torrent KickAssTorrent, purtroppo il link è stato bloccato in Italia e quindi non è più disponibile.

Ci sono ovviamente altri siti, quelli più diffusi sono:

Ogni motore di ricerca torrent ha una propria barra di ricerca, basta scrivere li le parole chiavi di quello che si cerca.
Per quanto riguarda il client torrent per leggere questi formati potete utilizzare: uTorrent o BitTorrent.
Entrambi sono conosciuti per il buon funzionamento e per le varie impostazioni che offrono.

Comments

  1. says

    Link exchange is nothing else except it is only placing the other person’s website link on your page at appropriate place and other person will also do similar in support of you.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>