Come installare file ISO senza CD

installare file iso senza cdInstallare file ISO senza CD può sembrare più complicato di quello che in realtà non è. Infatti scaricando un file ISO per la prima volta si hanno i soliti dubbi sul funzionamento e su come utilizzarli senza dover masterizzare il file su CD per poi utilizzare il lettore.

Installare file ISO senza CD : WinCDEmu

Si tratta di un software che vi permette di creare un lettore CD/DVD virtuale sul quale potrete montare il file ISO e quindi installarne il contenuto senza dover masterizzare nulla.

Per prima cosa dovrete scaricare il software gratuitamente dalla pagina ufficiale, installarlo e poi seguire le istruzioni di seguito.
A questo punto eseguite il programma appena installato e vi uscirà una piccola finestra dove dovrete scegliere tra le Impostazioni delle lettere di unità l’opzione Chiedi prima di montare un’immagine e poi spuntare anche la voce Require administrator rights (UAC) to mount an image per poi cliccare su OK.

Il disco virtuale è quindi impostato, adesso bisognerà semplicemente fare clic destro sul file ISO che volete installare e selezionare Select drive letter & Mount per poi assegnargli la lettera dell’unità virtuale creata. Vedrete che in Risorse del computer avrete un altra unità e se ci entrate troverete il contenuto del file ISO.
Installare file ISO senza CD è quindi abbastanza semplice, se avete problemi non esitate a contattarci.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>