Caratteristiche Galaxy S4 : Ecco quelle ufficiali

Caratteristiche Galaxy S4Il nuovo protagonista della sfida tra top di gamma del 2013 è stato finalmente presentato durante la conferenza di Samsung che si è tenuta nelle ultime ore e durante quest’ultima sono state presentate, ovviamente, anche le caratteristiche Galaxy S4 che hanno sicuramente rimasto a bocca asciutta qualcuno e deluso qualcun altro, andiamo però ad analizzarle.

Caratteristiche Galaxy S4 : Ecco quelle ufficiali

Neanche due mesi dopo l’uscita del Galaxy S3 e già si iniziò a parlare di quelle che sarebbero state le caratteristiche Galaxy S4, ma pur giungendo fino a qualche giorno fa, nessuno conosceva le reali caratteristiche del prodotto, o meglio, nessuno poteva essere certo delle caratteristiche in quanto ancora non erano state ufficialmente annunciate da Samsung, ma molte sono state centrate.

In ogni caso l’azienda sudcoreana ha provveduto a togliere qualsiasi dubbio e ad introdurre in maniera molto esaustiva il suo nuovo smartphone che la rappresenterà nella sfida contro Apple e contro quello che probabilmente sarà il nuovo prodotto di Google e Motorola, oltre poi ad altri top gamma.

Ravvicinato

Bando alle ciance, passiamo a quello che realmente interessa sapere, ossia le caratteristiche Galaxy S4 ufficiali. Il nuovo smartphone si presenta innanzitutto con un design non molto rivoluzionario rispetto al Galaxy S3 però decisamente potenziato confrontandolo con quest’ultimo.

Caratteristiche Galaxy S4 : Specifiche tecniche

Tra le caratteristiche Galaxy S4 troviamo quindi un display più ampio della versione precedente del dispositivo, ossia di 4,99 pollici con un’elevata risoluzione a 1080p, quindi uno schermo AMOLED Full HD.
Il peso del prodotto è di circa 138 grammi e lo spessore è molto ridotto, pari a 7,7 millimetri.

Il processore in dotazione del nuovo prodotto di casa Samsung è un Exynos 5410 da 1,8 GHz da 8 core, è presente poi una RAM da 2 GB, una scheda grafica PowerVR SGX 544MP3, memoria interna da 16 GB espandibile, sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e una batteria da 2600 mAh che dovrebbe assicurare un’autonomia abbastanza elevata.

Per quanto riguarda la fotocamera, quella posteriore è di 13 megapixel ed è in grado di girare video Full-HD da 1080 a 30 FPS, mentre quella anteriore è di 2 megapixel.

Giallo

Una delle caratteristiche Galaxy S4 che ha attirato maggiormente l’attenzione degli utenti e del pubblico in generale è l’eye-tracking, ossia una funzionalità che permetterà all’utente di effettuare uno scrolling delle pagine Web e di altri contenuti semplicemente spostando lo sguardo.

Insomma, le caratteristiche Galaxy S4 sono sicuramente soddisfacenti, ora bisognerà vedere come si comporta il prodotto nelle mani degli utenti, i quali sicuramente riusciranno a trovare qualcosa che non va nel nuovo Samsung Galaxy S4.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>