Avere i permessi Admin su Windows 8

Un metodo veloce ed efficace per ottenere il totale controllo (e quindi i permessi Admin) sul nuovo sistema operativo Windows 8 di casa Microsoft è ora a vostra disposizione, basta eseguire correttamente i seguenti passaggi.

Questa guida vi permette infatti di abilitare sul vostro account i permessi di amministratore e per ottenerli dovrete utilizzare il famoso “prompt dei comandi”, non è altro che il terminale del sistema operativo (o anche detto console per altre piattaforme).

Seguite questi passi:

  • Andate su Start 
  • Effettuate una ricerca scrivendo cmd (per la ricerca tenete il puntatore sulla parte destra dello schermo e selezionate “Ricerca“)
  • Eseguite il prompt dei comandi come amministratore (clic destro sull’applicazione e vi appariranno delle opzioni nella parte bassa, scegliete “Esegui come amministratore“)
  • Una volta che vi è apparso il prompt dei comandi, di default uscirà una scritta simile (o uguale) a questa C:\Windows\system32

A questo punto l’ultima cosa da fare è scrivere, esattamente nel punto in cui si trovava il cursore appena avete aperto il prompt: net user administrator /active:yes.

Scritto ciò, premete il tasto Invio e fatto ciò avrete tutti i permessi da amministratore sul vostro Windows 8.

Se così non è, probabilmente avete una versione di Windows 8 non compatibile con il procedimento oppure, semplicemente, l’avete eseguito in modo errato.

Comments

  1. bobopiu says

    Grazie,ho provato su windows 8 Professional con media center,mi ha dato esecuzione riuscita ma non mi fa copiare una ddl in una cartella del disco C.
    Ho provato a smanettare su sicurezza<>avanzate<>autorizzazioni o controllo ma non ne vengo a capo.
    Su Windows 7 ci riuscivo. =(

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>